Summer 2016 : TheGira on air

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano e Francese. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto in una delle lingue alternative disponibili. Puoi cliccare su uno dei links per cambiare la lingua del sito in un’altra lingua disponibile.

Summer 2016 full of news for TheGira France.

Our adventurers have crossed France from North to South and backwards…

When passing through Amiens, France 3 Picardie made this shooting.

France 3 Centre also interviewed TheGira in Orléans.

Arriving in Sète, it’s France 3 Languedoc Roussillon who wanted to know more about TheGira and our adventures..

France Bleu made also an interview of TheGira…

Lot of online newspaper have talked about us :

Montpellier – Lille : Once upon a time in the West

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano e Francese. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto in una delle lingue alternative disponibili. Puoi cliccare su uno dei links per cambiare la lingua del sito in un’altra lingua disponibile.

We’ve setup 2 back and forth ways between Lille and Montpellier…

The Gira has think about a possible route, mixing historical places, wonderful landscapes, cities to see, and also scenic roads, aith a good balance of beelines and hairpins curves: the West Road!

More over, just read from end to beginning i f you choose to go from Lille to Montpellier!

soulagesbleu1

Leaving Montpellier, go towards Rodez, through the Parc Naturel Régional des Grands Causses, across Larzac, pass under the pont de Millau, for a first step in Conques (after a stop in Musée Soulages de Rodez).

Next day, st-Cirq--Lot-2
let’s got to Bergerac, across Périgord and the vallée de la Dordogne, and don not forget to visitSaint Cirq Lapopie..

The third day, heading North to cross the Parc Naturel Régional Périgord Limousin, towards Poitiers, and his historical center, after visiting Angoulême.

Then, still heading north, go the Loire Valley for visiting all castles (Azay le Rideau, Amboise, Chenonceaux et faire une étape à Chambord)

268703_chambord

Leaving the Loire to get around Paris by West, via Chateaudun, Chartres, and Dreux

Then we can go to Tréport on the côte d’albâtre, after crossing Rouen.

The last day, we reach Lille, via Abbeville and Béthune.

 

 

Come pianificare le tappe

Cartina. Anche di carta se siete anziani come me. E se ne avete, tirate fuori le vecchie guide Michelin, o gli atlanti del Touring Club. E le vecchie foto di quando avete attraversato l’Italia in 127 nel 1980 … no eh? ve l’ho detto che sono anziano.

Contate che si possono fare 200km di media in un giorno. Ma si può arrivare, all’occorrenza e senza particolari drammi, anche a 300. Occhio però che non tutti i chilometri sono uguali.

Sull’Appennino, o sulla Sila, la nostra apina rallenta molto! ogni tanto vi sembrerà di dover scendere a spingerla. Ma no, non è così. Va ovunque! Schermata 2016-05-16 alle 16.58.47

La domanda più importante però è: che cosa voglio vedere? sceglietevi due o tre cose che davvero volete vedere e intorno a quelle costruite il vostro percorso. L’Italia è tutta bella! e lo sono anche Spagna e Francia! Per cui non avete che l’imbarazzo della scelta!

e ricordateSchermata 2016-05-16 alle 16.58.13vi: 200km di media, 300 all’occorrenza. Non in autostrade ne tangenziali! Ricordatevi di mettere nel vostro navigatore, evita autoestrada, evita pedagi.

Aggiungo anche qualche immagine di cartine tratte dai localizzato GPS … così vi fate un’idea!

Schermata 2016-05-17 alle 09.54.40

 

 

Alberto