Come Funziona

TheGIRA, istruzioni per l'uso

Le esperienze con The GIRA non sono solo indimenticabili e incredibilmente belle, sono anche per tutti!

I viaggi avventura on the road

Gli equipaggi sono massimo di 3 persone, ma potete viaggiare anche in due!

Che cosa è incluso nel viaggio:

  • Il noleggio dell’Ape ovviamente, il miglior veicolo di sempre dopo il modulo lunare Apollo!
  • L’assicurazione RC, furto e incendio (ma guida con prudenza).
  • Connessione wifi e GPS sull’Ape Calessino.
  • Una super festa di inizio! Per permetterti di conoscere gli altri equipaggi di questa clamorosa Avventura e di socializzare.

Che cosa NON è incluso nel viaggio:

  • La benzina per il Calessino: ci vorranno tra i 10 e i 15€ al giorno in media
  • Un’assicurazione Kasko per i danni all’Ape. Quindi attenzione a non fare danni, perché chi rompe paga…
  • Ogni tipo di supporto, aiuto, conforto o coccola durante il percorso: ad esempio il concierge o il servizio bagagli (dovrete arrangiarvi con lo spazio che vi ricaverete nel Calessino…). Ma per te, uomo duro, non è un problema no? Non ti vanti coi tuoi amici di cambiarti le mutande ogni 4 giorni?!
  • Voli o treni per arrivare alla partenza o per ripartire, o le sistemazioni di viaggio
  • Cibo e bevande, e sistemazioni per la notte

The GIRA non è un’agenzia di viaggi, ma esperienza pura e in piena libertà.
Per questo non ci prendiamo cura dei voli o delle sistemazioni per il viaggio.
Le città di arrivo e partenza sono con aeroporti internazionali o facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. Noi ti diamo solo un indirizzo di partenza e un punto di ritrovo per l’arrivo. E un ape da sogno!

so-pa

Come organizzare il viaggio:
La struttura è simile per tutti i tour: la sera prima della partenza, The GIRA organizza una festa con lo scopo di far incontrare tutti gli equipaggi, e di fare un breve brief operativo.
Dopo aver acquistato il viaggio che preferite vi invieremo una comunicazione con tutti i dettagli per gli orari e i punti di incontro.

Gli alloggi durante il viaggio:
Come avrete capito se avete letto fino a qui, the GIRA è un’esperienza di libertà: non ci sono tappe prefissate e l’itinerario è assolutamente libero.

Programmate sempre tutto?
Vi piace sapere sempre dove sarete perché avete tre conference call e due video col capo già in agenda? Allora forse vi conviene prenotare in anticipo le sistemazioni per la notte. Ecco i consigli dello staff:
–       Si riescono a fare a 220-250 km al giorno. Considerate che la media oraria del nostro meraviglioso rickshaw è di circa 45km
–       Cercatevi blog e suggerimenti di chi ha fatto il vostro viaggio lo scorso anno. Troverete molte indicazioni preziose, oltre a indirizzi e recensioni. Partite scrivendo#thegira percorsi su google …
Oppure potete aspettare all’ultimo e fare gruppo con qualche equipaggio che parte con voi e poi prenotare di volta in volta, a seconda della strada e degli imprevisti!

Valide alternative sono la tenda o la notte in spiaggia!

Quando prenotare:
Prima possibile! Le nostre api sono tante ma non infinite! Per cui prenotatevi per avere la certezza di averne una riservata per voi.
Se poi avete qualche problema, vi garantiamo il rimborso completo purché siamo avvisati entro 5 giorni lavorativi dalla partenza del vostro viaggio.

Ps. The GIRA genera dipendenza. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eccessiva nostalgia dell’ape alla fine dell’avventura!

Costi:
I prezzi variano a seconda del tour scelto.
Non ci sono altri costi che dipendono dall’organizzazione, chiediamo solo un deposito cauzionale di 1200€ che sarà restituito alla riconsegna del mezzo.